· 

Il pedigree Nippo

Il pedigree Nippo non è altro che un documento ufficialmente riconosciuto dalla Nihonken Hozonkai un associazione giapponese comunemente chiamata NIPPO che detiene i registri genealogici di Shiba shikoku e kishu, Akita Kai e Hokkaido hanno l'associazione a loro dedicata.

Questo documento è in carta di riso comunemente di color viola dove possiamo trovare numerose informazioni ovviamente in lingua giapponese come: nome del soggetto  affisso dell'allevamento data di nascita sesso colore tipologia della coda e numero identificativo.

La richiesta di ricezione di questo documento è a carico dell'allevatore che deve essere membro dell'associazione giapponese, avere l'affisso registrato e i genitori del singolo soggetto devono essere anche essi registrati in NIPPO. 

Grazie a questo documento è possibile risalire a tutti gli avi di un singolo soggetto essendo che la trascrizione in Fci può non avere tutti i cani predecessori registrati nei libri genealogici europei.

È quindi molto importante mantenere le cucciolate registrate in madre patria per non perdere i riferimenti alle linee di sangue presenti nell'albero genealogico di un singolo soggetto.

Scrivi commento

Commenti: 0