· 

Il pedigree Nippo

Il pedigree Nippo nom è altro che un documento ufficialmente riconosciuto dalla Nihonken Hozonkai comunemente chiamata NIPPO contenente l'albero genealogico di un soggetto di tipi spitz giapponese.

Questo documento è in carta di riso comunemente di color viola dove possiamo trovare numerose informazioni ovviamente in lingua giapponese come: nome del soggetto  affisso dell'allevamento data di nascita sesso colore tipologia della coda e numero identificativo.

La richiesta di ricezione di questo documento è a carico dell'allevatore che deve essere membro dell'associazione giapponese, avere l'affisso registrato e i genitori del singolo soggetto devono essere anche essi registrati nippo. 

Grazie a questo documento è possibile risalire a tutti gli avi di un singolo soggetto essendo che la trascrizione in Fci può non avere tutti i cani predecessori registrati nei libri genealogici europei.

È quindi molto importante mantenere le cucciolate registrate in madre patria per non perdere i riferimenti alle linee di sangue presenti nell'albero genealogico di un singolo soggetto.

Scrivi commento

Commenti: 0

I nostri cani seguono una dieta top con le crocchette FEED-0 e MAORIPET.

Per maggiori informazioni cliccare sull'immagine.